Classe 1990,

Ayesha è un’emergente fotografa che opera nell’industria della moda dal 2018; negli anni sviluppa un amore sconfinato per la musica e per l’arte, ma solo dopo il diploma si avvicina alla fotografia di moda.
Sin da piccola dimostra particolare interesse per estetiche, arti e mezzi d’espressione: dalle letture tolkieniane e l’amore per la cultura britannica, allo studio del pianoforte e del canto lirico tra il 2003 e il 2008, alla stesura di poesie, alle quali spesso associava una fotografia scattata con una delle sue primissime macchine digitali, all’età di 13 anni. Una volta diplomata si trasferisce a Roma, dove nel 2014 termina gli studi universitari in Mediazione Linguistica. In questo periodo ha finalmente modo di approfondire nozioni fotografiche grazie ad amici professionisti e alla frequente partecipazione ad eventi di cinema e spettacolo. Dopo gli studi intraprende un percorso lavorativo durato 10 anni nel settore Hotellerie, mentre coltiva la sua passione per la fotografia, che nel tempo diventa il suo più grande mezzo di espressione artistica.

Ayesha sperimenta molti stili di fotografia,

ma solo nel 2018 si avvicina al mondo della moda, delineando nel tempo il suo particolare stile che ella stessa definisce “ethereal mood photography”, incentrato sulla capacità di catturare la sensazione di impermanenza e sfuggevolezza dell’attimo scattato, attraverso la creazione di movimento, lo studio della luce e della prospettiva minimalistica che cerca di rievocare in ogni foto.

Proseguendo come autodidatta,

Ayesha comincia a realizzare diversi progetti personali ed editoriali, ottenendo diverse pubblicazioni digitali e cartacee (Elle Bulgaria, Pap Magazine, L’Officiel Baltic, L’Officiel Lithuania, Nolcha Shows, Feroce Mag, Iconic Artist, theMAG, etc), e a produrre campagne per noti fashion designers (Elisa Leclè, Maya Seyferth), brands e artisti emergenti (Asmo, Studio Ramè, Sundaise), collocandosi così nel settore Moda e Commercial.
Ayesha ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l’invito all’esposizione di 2 suoi scatti alla Mostra ImageNation-Iconic Photoshow Edizione 2021 2022 2023 (Milano e Parigi).

Dal 2016 vive stabilmente in Toscana,

dove continua il suo sviluppo artistico e la sua evoluzione fotografica nel campo della moda.

error: